MENU

Housing Lab

Esploriamo nuovi modi di abitare le città


HousingLab è un laboratorio di ricerca, sperimentazione e sviluppo nel settore dell’abitare sostenibile.



HousingLab è un laboratorio di ricerca, sperimentazione e sviluppo nel settore dell’abitare sostenibile.

HousingLab nasce nel 2011 dall'esperienza di ricerca maturata all'interno del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, con l'obiettivo di sperimentare e innovare nel campo dell'abitare collaborativo e dei servizi a supporto della residenza.

HousingLab si occupa principalmente di:


  • nuovi modelli abitativi per nuovi modelli di famiglia
  • servizi collaborativi per l’abitare

  • innovazione sociale legata all'abitare
  • comunità urbane

  • spazi semi-pubblici e semi-privati

  • rigenerazione di contesti esistenti


Ecco il sito di HousingLab. Ci puoi trovare anche su Facebook e su Twitter



housinglab



MARTA CORUBOLO

Laurea magistrale presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano, si occupa di Design dei Servizi e Design Strategico, con precedenti esperienze nel campo del design di prodotto e di interni. Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, si occupa di innovazione sociale e servizi collaborativi. E' docente all'interno dei corsi di studio di Product Service System della Scuola del Design e del Master in Housing Sociale e Collaborativo promosso da Poli.Design. Nel 2011 crea insieme a Liat Rogel il laboratorio di sperimentazione per l'abitare sostenibile: HousingLab.



LIAT ROGEL

Laurea magistrale in Design dei Servizi presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano. Attualmente sta concludendo la tesi di dottorato che esplora la potenzialità dell’abitare collaborativo e degli spazi urbani come leve di cambiamento delle dinamiche sociali. E’ docente all’interno del corso di studi del Master in Housing Sociale e Collaborativo promosso da Poli.Design. All’attività di ricerca ha affiancato esperienze lavorative in Italia e Germania, dove si è occupata di sviluppare strategie di rigenerazione urbana attraverso il design e l’arte.