AAA

architetticercasi™

PARTNER 2013

Per incidere realmente nella città è necessario agire concretamente in sinergia con gli attori principali dei suoi processi. Per questo motivo, il concorso ha stretto legami, negli anni, con nuovi partner con cui condividere percorsi e obiettivi.



Transforming the city effectively needed pragmatism and synergy with main actors of its processes. For this reason the competition has developed in the last years partnerships with new partners sharing goals and trajectories.

condividifacebook twitter  0 commentivai 

Generali immobiliare Italia SGR s.p.a

Società di gestione del risparmio del Gruppo Generali specializzata nella promozione e gestione di fondi immobiliari, sarà il compagno di strada di AAA architetticercasi™ 2013. Generali immobiliare Italia SGR S.p.A aiuterà il concorso a trovare campi di applicazione realistici e stimolanti su cui sfidare i giovani progettisti.

Nata nel 2006, è già una delle principali SGR immobiliari nel panorama nazionale, con un patrimonio gestito di circa 9 miliardi di euro e un management team con una lunga esperienza nel settore immobiliare. Fa capo a Generali Real Estate S.p.A., che detiene il 100% del capitale sociale. Con la mission dichiarata di ricercare costantemente soluzioni, idee e strategie innovative, Generali Immobiliare SGR S.p.A. offre inoltre servizi di advisory alle società del Gruppo nell’acquisizione e gestione degli investimenti immobiliari.

Legacoop Abitanti Lombardia

Associazione lombarda delle cooperative di abitazione

Legacoop Abitanti Lombardia associa 196 cooperative di abitanti aderenti alla Lega delle cooperative della Lombardia per le quali svolge un ruolo di assistenza e di rappresentanza politica. Offre consulenze aziendali, fiscali e tributarie, segue l’evolversi della legislazione sui temi dell’abitare e della casa sociale, dialoga con le istituzioni proponendo progetti e istanze per valorizzare la cooperazione. Partecipa alle attività di organizzazioni internazionali cooperative e di sostegno all’abitazione sociale, quali Cecodhas e Ica Housing. L’associazione mantiene stretti rapporti con i diversi settori cooperativi e con le altre centrali del mondo della cooperazione lombarda e nazionale.

L'edizione 2013 del concorso ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano e dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano.


 

GIURIA 2013

ARCHITETTICERCASI 2013  /  novembre 2012

 

Addio tavole stampate. Passiamo alla consegna digitale

ARCHITETTICERCASI 2013  /  gennaio 2013

Basta con le brutte sorprese dei ritardi improvvisi o di tavole stampate male, da quest'anno gli elaborati per la partec (…)

 

Housing Lab

ARCHITETTICERCASI 2013  /  gennaio 2013

Esploriamo nuovi modi di abitare le città

 

Una scintilla di speranza in tempi di crisi

ARCHITETTICERCASI 2013  /  febbraio 2013

Ce l'abbiamo fatta. Nonostante tutto siamo riusciti a mettere in piedi la terza edizione del concorso AAAarchitetticerca (…)

 

PRESENTAZIONE AAA architetticercasi 2013 Lo streaming

ARCHITETTICERCASI 2013  /  febbraio 2013

La registrazione del live streaming della presentazione della terza edizione del concorso, tenuta il 14 febbraio all'Urb (…)

 

AAA Video

ARCHITETTICERCASI 2013  /  marzo 2013

Istruzioni e chiarimenti sul video da consegnare

 

Seminario "A proposito di Architetticercasi"

ARCHITETTICERCASI 2013,LETTURE  /  maggio 2013

AAA architetticercasi™ 2013

 

SOCIAL MARKET - La città come interscambio

ARCHITETTICERCASI 2013,PROGETTI IN CONCORSO 2013,GOOD PRACTICES  /  luglio 2013

Marco Jacomella, Carla Ferrer Llorca, Andrijana Sekulic, Gianmaria Socci, Claudio Esposito, Salvatore Di Dio

 

LOG Abitare connessi

ARCHITETTICERCASI 2013,PROGETTI IN CONCORSO 2013,GOOD PRACTICES  /  luglio 2013

Giorgia Cilli, Arianna Veloce | Alessandro Fiorentini, Stefano Zagni

 

Ecco i risultati!

ARCHITETTICERCASI 2013  /  luglio 2013

Risultati finali di AAA architetticercasi™ 2013


 Commenti

nessun commento presente

devi accedere al sito per poter commentare l'articolo