MENU

Pillole

architetticercasi.eu



Perché ci rivolgiamo ai giovani


Alessandro Maggioni, presidente di Confcooperative Habitat, spiega nel 2015 le motivazioni del concorso dedicato ai giovani architetti. Un incontro tra un operatore storico come il mondo cooperativo e nuove energie, alla ricerca di qualità architettonica e un rinnovato dibattito culturale sulle trasformazioni urbane. Nel nome di una grande, irriducibile, fiducia nelle nuove generazioni di progettisti.



I vincitori raccontano AAA 2013


Temi, conferme e scoperte: AAA architetticercasi visto dai vincitori: dalla sfida proposta alle opportunità messe in palio, fino ad arrivare alla dimensione della professione di architetto oggi secondo la nuova generazione dell'architettura.



Sopravvivere ad AAA 2010


Cosa aspettarsi dalla vittoria di un concorso di architettura? Lo racconta Stefano Tropea, vincitore dell'edizione 2010 di Architetticercasi, poi vincitore della Medaglia d’Oro all’architettura italiana per l’opera prima con la progettazione dell’edificio 11 nell’ambito dell’intervento di housing sociale di Euromilano Spa nel piano di sviluppo di Cascina Merlata.